flexile-white-logo

A New Hope – Minicampagna di Farsight – Sessione 1 – Master “Pollo Bestiale”

A New Hope - Minicampagna di Farsight - Sessione 1 - Master "Pollo Bestiale"

La Event Horizon ha iniziato il suo viaggio verso una zona del cosmo inesplorata alla ricerca di una nuova casa per migliaia di coloni e militari con la smania di rifarsi una vita su un mondo dove nessuno li conosce.

La nave, un Behemoth di 10km, é equipaggiata con tecnologie innovative mai viste fin’ora, é autosufficiente sia dal punto di vista energetico che alimentare ed é progettata per essere la base da cui partirà la nuova frontiera della colonizzazione spaziale.

Voi siete la Skeleton Crew della Skeleton Crew, gli ultimi ad entrare nelle capsule del crio-sonno ed i primi ad uscirne; voi siete quelli che si assicurano che tutti si addormentino tranquilli e che si sveglino sereni; siete quelli che hanno lo scomodo compito di essere gli ultimi ed i primi!
Siete stati scelti tra centinaia di candidati, ognuno di voi ha avuto le proprie motivazioni per aggregarsi ma non é detto che gli altri lo sappiano o lo vogliano sapere. Ora siete voi che dovete fare in modo che tutti, quando si sveglieranno, trovino tutto pronto per iniziare la ricerca di una nuova casa.

Dichiarazione di intenti - DDI
Quando e Dove

In presenza alla Gilda degli Eroi, presso CFO San Giovanni in Persiceto.

Regole

Farsight è un gioco basato su quella che viene definita la 5E Evolved di D&D 5E e si basa su tiri di 2D12.
Pur mantenendo lo stile essenziale e le dinamiche di gioco di Dungeons and Dragons Quinta Edizione, la 5E Evolved implementa nuove meccaniche di base, importanti cambiamenti e diverse funzionalità progettate per adattarsi al meglio a uno stile di gioco più orientato alla fantascienza, arrivando a cambiare la struttura dei punteggi delle abilità canoniche e persino l’iconico d20.
SI giocherà per divertirsi e la rule of cool sarà sempre valida quindi il regolamento lo seguiremo ma non in maniera maniacale.
Il Regolamento verrà spiegato durante la sessione 0 e durante ogni sessione di gioco se necessario.

Ambientazione

L’ambientazione della Campagna sarà la nave Event Horizon, un imponente vascello spaziale equipaggiato di tutto punto per l’esplorazione cosmica, la ricerca di pianeti abitabili e la terraformazione e colonizzazione di questi ultimi.
L’avventura si districherà tra i 10km di lunghezza, 2km di altezza ed 1km di larghezza della nave dopo che il salto con il motore a Materia Blu ha portato i giocatori in un luogo imprecisato del cosmo.

Personaggi

I personaggi saranno generati insieme alla sessione 0 e partiranno dal livello 2 o 3 in base a quanti giocatori ci saranno. Nel caso qualcuno si aggiunga dopo la sessione 0, ci sono personaggi pregenerati disponibili tra cui scegliere

Tematiche

La campagna sarà incentrata sulla preparazione della nave alle operazioni di ricerca di pianeti abitabili e allestimento di tutto ciò che sarà necessario alle decine di migliaia di esseri viventi di vivere e lavorare finché non si troverà una sfera vagante nello spazio che possa essere abitabile o terraformata.
Solitudine, empatia, vuoto cosmico, avversità della vita nello spazio, utilizzo di droghe sono alcune delle tematiche che possono essere trattate durante la campagna.

É possibile partecipare come spettatori in ogni momento.

sabato 2 Marzo 2024    
17:30 - 22:00
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?