flexile-white-logo

Avventura Journey to Ragnarok – Il Grigio Viandante – Master Fano – Sessione 1

Avventura Journey to Ragnarok - Il Grigio Viandante - Master Fano - Sessione 1

Il Fimbulvetr si è abbattuto sulle Terre del Nord, un terribile inverno sta lentamente consumando tutti i territori. Un segnale imminente, il Ragnarok sta arrivando e i vari Clan dovranno fare di tutto per ottenere il favore degli Dei per poter, una volta giunta la fine, ascendere al Valhalla e banchettare insieme a Odino.

In questo scenario, dei prodi Vikingar appartenenti al Clan Gjallarhorn verranno incaricati dalla propria regina di rispondere ad una insolita richiesta di aiuto inviata da Erik “il senza sonno”, Capitano della guardia del Muro dividente i Territori del Nord dai costanti assalti dei Franchi, interessati a depredare il più possibile al fine di sopravvivere all’inverno che sembra non finire mai. Quello che i Vikingar non sanno è che le trame facenti sfondo agli ultimi avvenimenti sono molto più intricate di quel che sembrano, e che l’apparizione di un misterioso viaggiatore renderà questo compito un’impresa degna dei migliori guerrieri. Perchè è questo che cercano i vichinghi, gloria e onore! Peccato però che forse, non tutti la vedano allo stesso modo…

Orsù mettetevi in marcia, il Grigio Viandante non Aspetta!!!

 

DOVE E QUANDO

Si giocherà al C.F.O. di San Giovanni in Persiceto. L’avventura è studiata per durare 3/4 sessioni al massimo da tre orette e mezza, il tempo necessario per entrare al meglio nell’ambientazione e godere appieno dell’esperienza

SISTEMA DI GIOCO

Journey To Ragnarok è un’ambientazione per Dungeons & Dragons 5E basata sulla mitologia norrena. Come tale utilizzerà il regolamento di D&D 5E con l’aggiunta di alcune meccaniche inerenti all’ambientazione. Il regolamento verrà utilizzato al fine di rendere l’esperienza piacevole per tutti, senza scendere nella fiscalità delle meccaniche, dando priorità all’interpretazione dei personaggi e al divertimento.

TEMATICHE DELL’AVVENTURA

Il viaggio che i personaggi percorreranno darà loro la possibilità di cimentarsi in diverse situazioni e argomenti, dalle scelte morali fino a scelte decisive per gli esiti dell’avventura. La gloria sarà uno dei moventi principali di ogni PG, atta a consacrare lo spazio di ognuno di loro all’interno del Valhalla.

La dinamica fondamentale dell’avventura sarà appunto il viaggio, un cammino per arrivare a destinazione e compiere il proprio destino. Dinnanzi ai personaggi si pareranno una serie di sfide affrontabili nei modi ritenuti da loro più opportuni, ma non dimenticate che ogni azione ha una conseguenza, e per essere “vivi” all’interno di un mondo, occorre che sia “vivo” anch’esso…

 

 

mercoledì 24 Gennaio 2024    
20:30 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?