flexile-white-logo

Breken Vale – campagna Hero Kids – master Max

Breken Vale - campagna Hero Kids - master Max

Un gruppo di giovani avventurieri, neodiplomati all’Accademia degli Eroi, affrontano le loro prime prove per diventare eroici difensori della vallata.

Il mondo che li circonda è spesso oscuro e pericoloso. Ma loro hanno studiato, si sono allenati ed ora sono pronti per affrontare qualunque avventura si pari loro davanti. O no?

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, facilmente nella saletta al piano di sopra. La sessione avrà una durata di un paio d’ore, con un po’ di tempo prima per spiegare come funziona il gioco e alla fine per capire come è andata.

Regolamento

Il regolamento usato sarà Hero Kids di Hero Forge Games. Esiste una traduzione italiana del manuale base.

Questo sistema offre un’introduzione veloce e divertente ai giochi di ruolo, perfetta anche per i bambini più piccoli che iniziano ad approcciarsi ai giochi di ruolo. Per giocare si utilizzeranno esclusivamente dadi a sei facce.

I giocatori potranno scegliere tra un mazzo di personaggi pregenerati ed iniziare subito ad entrare nel vivo della narrazione.

La campagna è pensata per ragazzi e ragazze che hanno poca o nessuna esperienza di gioco di ruolo ma sono curiosi di provare. Per partecipare (a parte associarsi al nostro gruppo), bastano una matita, una gomma ed una buona dose di fantasia. Al resto pensiamo noi.

Ambientazione

I moduli narrativi della campagna saranno ambientati nella cittadina di Rivenshore, un piccolo villaggio nella valle chiamata Breken Vale. Tra strani mostri ed atmosfere magiche e fantastiche i giocatori saranno invitati ad affrontare sfide pericolose e a rendere il mondo un posto migliore tramite le loro azioni.

Tono

Il tono della narrazione verrà tenuto il più leggero possibile, anche quando le azioni dei personaggi li porteranno in situazioni oscure e pericolose. Ci saranno scene di combattimento ma eviteremo di sottolineare eventuali immagini troppo dettagliate.

Riferimenti narrativi e multimediali

Narrativa: Topolino e la spada di Ghiaccio di Massimo de Vita (ed. Panini), La Spada di Shannara di Terry Brooks, Eragon di Christopher Paolini, la trilogia Queste oscure materie di Philip Pulmann, la saga di Discworld di Terry Pratchett, la saga de La ragazza drago di Licia Troisi

Film: L’onore dei ladri, Stardust, Hook, La Storia InfinitaUn ponte per TerabithiaCoraline

venerdì 24 Novembre 2023    
20:00 - 23:00
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?