flexile-white-logo

Campagna Next Generation Starfinder – master Gabe – Sessione 0

Campagna Next Generation Starfinder - master Gabe - Sessione 0

La Diaspora – Sistema dei Mondi del Patto – una vastissima fascia di asteroidi formatasi quando i pianeti Damiar e Iovo furono distrutti nella guerra contro Eox millenni fa, molto prima dell’Intervallo. Migliaia di inospitali agglomerati di roccia o ghiaccio rifugio per Reietti, Contrabbandieri, Saltarocce, Paria dei cieli e Cultisti; una zona di nessuno dove ricche compagnie minerarie rivendicano diritti di sfruttamento su risorse che non furono mai loro.

Schiacciati da una povertà endemica, continuamente alla ricerca di aria ed acqua pulite, rivolgete lo sguardo verso i pianeti luminosi e le migliaia di stelle che illuminano l’oscurità oltre il vostro rifugio di fortuna… Non avete nulla da perdere e tutta la Galassia davanti!

Dichiarazione di intenti - DDI

Quando e Dove

Ci incontreremo in presenza presso la Gilda degli Eroi, presso CFO San Giovanni in Persiceto.

Si giocherà indicativamente a cadenza settimanale o bisettimanale date ed orari da definire in accordo con i giocatori.

Numero Minimo Giocatori: 3.

La campagna è strutturata in Atti. Il primo atto sarà un’avventura breve di 3 sessioni.

Regole e Manuali

Starfinder GdR

Tutti i manuali sono disponibili in italiano ed il regolamento è liberamente accessibile su Absalom Outsider:  https://starfinder.altervista.org/wiki/Pagina_principale

Sistema di Gioco

Starfinder si basa su un sistema di gioco estremamente vario ed accurato che deriva da Pathfinder GdR (spinoff di D&D 3.5); tantissime Razze, Temi, Classi ed Archetipi, nonché Capacità Speciali e Talenti permettono di creare e far crescere Personaggi unici e molto intriganti. Le meccaniche di gioco, tatticamente solide e ben studiate, danno piena funzionalità sia ai PG combattenti che agli incantatori.

L’ambientazione ad altissima tecnologia regola sparatorie tipo fucili laser o lanciagranate, mortali combattimenti con lame al plasma o spade laser, inseguimenti di sgusci o battaglie fra astronavi, hackeraggio di complessi sistemi informatici o riparazioni di circuiti elettrici e centraline pneumoelettoniche danneggiate.

Ambientazione

Le campagne di Starfinder hanno luogo in un lontano futuro dove centinaia di sistemi solari e migliaia di mondi sono raggiungibili grazie ai viaggi interstellari. La galassia è a portata di mano e i PG potranno addentrarsi in rovine aliene esplorando alla ricerca di magia perduta; competere in astuzia con i tecnomanti al soldo di una multinazionale ed il loro esercito di robot tra le strade polverose di una stazione spaziale; mitragliare con la propria astronave un incrociatore il cui equipaggio è composto da draghi; difendere una nuova colonia da letali predatori alieni; o stabilire il primo contatto con un impero alieno (nazista) precedentemente sconosciuto. Che gli strumenti scelti siano fucili laser, armature potenziate, magia o semplicemente i propri poteri di persuasione, Starfinder GdR è un gioco di eroi destinati a cambiare il volto della galassia, avventura dopo avventura.

Tematiche

Nati e cresciuti nella Diaspora oppure capitati lì per sfuggire a una condanna capitale, risvegliati in una discarica di rifiuti tecnologici o allevati da una tribù di nativi Sarcesiani i PG sono abituati a vendere cara la pelle e saranno messi a confronto con le più sordide devianze di un liberismo interstellare.

La campagna inizierà con una breve avventura introduttiva che permetterà ai giocatori di prendere confidenza con il sistema di gioco e con l’ambientazione; partendo da condizioni estremamente sfavorevoli. Se sopravvivranno, i PG potranno farsi poi strada nei Mondi del Patto e nel Veskarium riscattando le loro umili origini e rendendo giustizia a vecchi torti subiti.

Verranno trattati temi sensibili quali genocidio, schiavitù, prostituzione, furto e vendita di organi, corruzione, torture e violenze di ogni genere. Si consiglia la partecipazione alle sessioni di gioco a stomaco vuoto.

BUON DIVERTIMENTO!

mercoledì 20 Marzo 2024    
20:30 - 23:00
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?