flexile-white-logo

D&D BECMI – Campagna “I CANCELLI DI GRI’THORAETH” – Master Luther Gray

D&D BECMI - Campagna “I CANCELLI DI GRI'THORAETH” – Master Luther Gray

Molto, molto tempo è passato da quando il nome di Gri’thoraeth è stato udito per l’ultima volta nell’impero di Drannith.
Da tantissimi anni nessuno ormai parla più dell’ultima volta in cui i tetri cancelli di carne della città vivente si aprirono e l’ombra dell’antico titano oscurò il mondo reale. Oggi non è rimasto che un solo essere vivente a Drannith che ricordi quei terribili giorni, ovvero il mago Zen’Thraxis; ma egli, tanto potente quanto misterioso, non è che una figura quasi mitologica che nessuno ha mai visto di persona, in quanto da allora vive recluso in cima alla torre a spirale di Dwynn. Così, Gri’thoraeth oggi non è altro che un nome sparito dagli antichi testi e perfino dai canti dei bardi, quelle rime proibite che nessuno racconta più.

Oggi per l’impero di Drannith sono tempi relativamente tranquilli, almeno agli occhi della gente. Guerre e conflitti sono lontani, la politica trama sempre nell’ombra tra intrighi di corte e faide personali, ma per ora non ha ancora scalfito la pace vigile che regna.
Eppure c’è anche chi nota che l’atmosfera, specie nella provincia di Dwynn, non è la stessa di sempre. Girano voci di un avamposto stabilito in gran segreto ai confini orientali, di strane persone che girano per i vicoli senza che nessuno sembri notarle… e di un incremento dei reclutamenti per una non meglio specificata ‘destinazione primaria’. Certo, è qualcosa che dice e non dice, ma la paga appare molto buona, i doveri sembrano relativamente poco impegnativi… e poi, in fondo, non sono forse tempi tranquilli?

Dichiarazione di intenti - DDI

DDI CAMPAGNA “I CANCELLI DI GRI’THORAETH” – Master Luther Gray

– Incoraggiato in ogni modo il gioco di ruolo totale. Controllo sulle regole basico, niente eccessi in rigidità. Alcune varianti a discrezione del Master.
– In presenza presso la Gilda degli Eroi.
– 4 giocatori di base. Si parte dal livello 1.

REGOLAMENTO

– D&D 2° edizione.
– Si partirà dal manuale base, per poi proseguire. I giocatori dovranno essere muniti di scheda personaggio e di relative informazioni sul personaggio che andranno a impersonare. Tali personaggi saranno di classi base della 2° edizione, senza eccezioni. Ad un certo punto della campagna, avranno la possibilità di cambiare la loro classe (o di multiclassare) in due classi apposite create dal Master. Sono ammessi tutti gli allineamenti.
– I giocatori dovranno essere a conoscenza delle meccaniche di base della 2° edizione, ma comunque l’inizio della campagna servirà come tutorial.

AMBIENTAZIONE

– L’impero di Dwynn, nel continente di Drannith, è un luogo composto da numerose province che potrà anche presumere altre avventure future oltre alla sovracitata campagna.
– Il gruppo di pg può conoscersi già oppure no, così come potrebbero nascere delle storie interne al gruppo, a discrezione dei giocatori. Tutti partiranno dal livello di base.

TEMATICHE

– La campagna è una lunga avventura multiquest che permetterà di esplorare buona parte di Dwynn… e anche oltre. È un’avventura tipica di sapore epico, con punte di crime story e di orrore cosmico. Sono previste anche scene forti. Sarà quindi necessario ruolare al meglio per poter entrare nel vivo della storia e del mondo di gioco.

TONO

– I pg potranno ruolare come meglio credono, tenendo presente che la storia avrà sia momenti umoristici, sia momenti decisamente tesi. Ci sono intrighi, inganni, misteri, segreti e leggende da affrontare, ma non mancheranno episodi più leggeri.

PERSONAGGI

– La motivazione dei personaggi (in parte anticipata nel racconto) ha una base comune che verrà spiegata in sessione 0, ma serve solo come partenza. Starà ai pg stessi decidere in che modo e perchè essi siano capitati in tale situazione, una volta che avranno chiara l’ambientazione.

giovedì 16 Maggio 2024    
20:00 - 23:45
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?