flexile-white-logo

Dungeon Crawl Classics – Bishot livello 1 (sessione conclusiva) – Master Octotaco – Colui che guarda dalle profondità

Dungeon Crawl Classics - Bishot livello 1 (sessione conclusiva) - Master Octotaco - Colui che guarda dalle profondità

Seconda sessione della bishot di Dungeon Crawl Classics “Colui che guarda dalle profondità”

Trama dell’avventura: Le voci erano vere! La grotta segreta dei mistici contiene un tesoro abbastanza grande da comprare tutto il regno. Valanghe di monete d’oro! Spade scintillanti e scettri crepitanti di potere arcano adornati di gioielli! Pietre preziose grandi quanto il vostro pugno! L’unica cosa che sta tra il vostro presente e una favolosa vita di ricchezza, è una molesta antica divinità dormiente, con un’inclinazione per divorare mondi interi, un esercito infinito di mostruosità ibride nate in un laboratorio, una vera e propria marea di occhi senza corpo con poteri incredibili, giganteschi vermi acidi e una maledizione  capace di strapparti gli occhi dal cranio. Avete il coraggio di fissare negli occhi una divinità oppure i vostri bulbi oculari adorneranno la cripta di Colui che guarda dalle profondità?

Il gioco: Dungeon Crawl Classics è un gioco di ruolo fantasy old-school, simile a D&D, ma più alle sue prime edizioni degli anni 80 che alle più recenti. Si tratta di un gioco assurdo e con regole semplici e dirette. Questo è un gioco con un tasso di mortalità dei pg alto, dove ogni cosa che sta alla base del GDR fantasy viene esagerata: i mostri, le classi, i dungeon e soprattutto la magia vengono portati all’ennesima potenza.  DCC è uno dei pochi giochi che usa, oltre al tipico set di dadi, anche dadi con 3, 5, 7, 14, 16, 24 e 30 facce, quindi se avete questi strani oggetti ecco una ghiottissima occasione per usarli.

Chiunque voglia più informazioni le può trovare nella dichiarazione d’intenti visibile cliccando sul link qui accanto DDI DCC Coluicheguarda
Inoltre, per chi vuole avere le regole più importanti sempre a portata di mano o vedere un po’ com’é il gioco, è gratuitamente disponibile il regolamento introduttivo con tutto il necessario per giocare.

Essendo la seconda sessione il party è già formato e non si prevede l’inserimento di nuovi giocatori. Chi vuole passare a salutare e/o a curiosare è comunque il benvenuto, senza bisogno di prenotazioni.

mercoledì 20 Settembre 2023    
20:30 - 23:30
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?