flexile-white-logo

Dungeon Crawl Classics – Master “Octotaco” – Oneshot – “Shadow of the Beakmen”

Dungeon Crawl Classics - Master "Octotaco" - Oneshot - "Shadow of the Beakmen"

Oneshot per chiunque voglia un’esperienza fantasy vecchio stile e completamente folle! Aperta a giocatori di ruolo sia esperti che completi novizi, il regolamento verrà brevemente spiegato poco prima della sessione. I personaggi saranno tutti quanti pregenerati e verranno scelti dai giocatori in sede di sessione.

Dungeon Crawl Classics (DCC) è un gioco di ruolo simile a D&D, più a quello degli anni 80 che all’ultima edizione. Si tratta di un gioco letale, con regole semplici e dirette, che metterà alla prova i giocatori. Tutti gli elementi che contraddistinguono il GDR fantasy vengono esagerati all’ennesima potenza: le classi, i successi e i fallimenti critici, i mostri, le classi, e soprattutto gli incantesimi, diventano assurdi e devastanti.
Inoltre, nonostante siano completamente opzionali, DCC è uno dei pochi giochi che usa, oltre al tipico set di dadi, anche dadi con 3, 5, 7, 14, 16, 24 e 30 facce, quindi se avete questi strani oggetti ecco una ghiottissima occasione per usarli.

La breve avventura è “Shadow of the beakmen”, qui sotto l’incipit.

Un imponente obelisco perfora i cieli. Mostruosi cavalieri con lance sfolgoranti si aggirano furtivamente nella notte. Case bruciano, e interi villaggi vengono schiavizzati e condotti in oscuri abissi. Le urla di terrore e panico danno un nome a questi orrori: gli uomini-becco sono arrivati! Ma tu non sei un semplice plebeo o servo della gleba, che trema in un angolo buio. Tu e i tuoi compagni siete predoni e guerrieri, con lame insanguinate e incantesimi rubati dai sogni dei demoni. Avanzate in mezzo al caos mentre gli altri scappano, vi incamminate verso l’enorme obelisco di pietra, da cui sembrano provenire gli uomini becco e le loro magie aliene. Che sia per giustizia o per mettere le mani su queste strane armi splendenti, stanotte ci sarà una resa dei conti: un ardito gruppo si fa strada sotto l’ombra degli Uomini-becco.

Invitiamo chiunque voglia partecipare a scaricare la dichiarazione d’intenti che contiene tutte le informazioni sulla sessione: DDI DCC SOB.

Se volete approfondire o avere a portata di mano le regole necessarie per giocare vi invito a scaricare le regole introduttive dal sito dell’editore italiano: https://dungeoncrawlclassics.it/wp-content/uploads/2021/02/DCC-quickstart-ITA_1.5.pdf

 

giovedì 13 Luglio 2023    
20:15 - 23:45
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?