flexile-white-logo

Dungeon Crawl Classics- Oneshot livello 0 – Master Octotaco – La perniciosa dispensa di Pendlebrook

Dungeon Crawl Classics- Oneshot livello 0 - Master Octotaco - La perniciosa dispensa di Pendlebrook

Oneshot per chiunque voglia un’esperienza fantasy vecchio stile e completamente folle! Aperta a giocatori di ruolo di ogni tipo, si tratta di un tipo di sessione particolare, chiamato “Setaccio” dal manuale, dove ogni partecipante controllerà un piccolo gruppo di personaggi molto semplici e fragili, in un avventura estremamente letale. Tutto ciò che è richiesto per giocare verra fornito in sede di sessione, e non ci sarà bisogno di avere un personaggio già pronto.

Dungeon Crawl Classics è un gioco di ruolo fantasy old-school, simile a D&D, ma più alle sue prime edizioni degli anni 80 che alle più recenti. Si tratta di un gioco assurdo e con regole semplici e dirette. La creazione del personaggio è veramente bizzarra, ogni giocatore crea rapidamente, 4 fragili personaggi di livello 0, che controllerà contemporaneamente. I PG verranno fatti passare attraverso un “setaccio”, una breve avventura folle dall’alto tasso di morte, i cui pochi sopravvissuti potranno salire al livello 1, diventando veri e propri avventurieri. Questa oneshot sarà proprio un “setaccio”, all’inizio della sessione verrà spiegato brevemente il regolamento durante la creazione di un singolo personaggio per ogni giocatore, mentre tutti gli altri saranno pregenerati. Inoltre, nonostante siano completamente opzionali, DCC è uno dei pochi giochi che usa, oltre al tipico set di dadi, anche dadi con 3, 5, 7, 14, 16, 24 e 30 facce, quindi se avete questi strani oggetti ecco una ghiottissima occasione per usarli.

Il piccolo villaggio di Amarcolle non è abituato a tunnel misteriosi, halfling scomparsi, o il bisogno di coraggiosi avventurieri, ma ora ha a che fare con tutti e 3! Riuscirà un gruppo di eroi improvvisati, composto da contadini, ciabattini, svuotatori di chiaviche e chi più ne ha più ne metta, a trovare il coraggio di scendere nell’oscurità e affrontare l’orrore che si cela nel sorprendentemente periglioso ripostiglio di Nebil Pendelbrook?

Questo qui sopra è l’incipit della oneshot. Chiunque voglia più informazioni prima di partecipare le può trovare nella dichiarazione d’intenti visibile cliccando sul link qui accanto DDI DCC Pendlebrook
Inoltre, per chi vuole avere le regole più importanti sempre a portata di mano o vedere un po’ com’é il gioco, è gratuitamente disponibile c’è il regolamento introduttivo con tutto il necessario per giocare.

mercoledì 2 Agosto 2023    
20:30 - 23:45
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?