flexile-white-logo

Fungobirra per tutti – OneShot Pathfinder 2e – master Kommu

Fungobirra per tutti - OneShot Pathfinder 2e - master Kommu

Gli affari vanno a gonfie vele per la taverna del Gigante Sazio: grazie alla nuovissima aggiunta al menù, la fungobirra, sempre più mercanti ed intenditori si fermano per passare la notte nel villaggio di Bivia.
La birra scorre a fiumi, e gli avventori sono brilli e festosi, ma non tutto è come sembra: le bestie della foresta sono sempre più inquiete, e voci di corridoio parlano di un necromante a piede libero nella foresta.

Voi avventurieri alle prime armi avete colto al volo la possibilità di far qualche soldo facile risolvendo il problema degli animali per conto del capovillaggio di Bivia.

Cosa vi aspetterà mai in agguato tra una birra e l’altra in questa mansione?

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Al CFO, nella sala di sopra, dalle 20:30 alle 23:00 circa.
In base alle necessità dei giocatori saranno decise eventuali pause o estensioni della durata della partita, che però rimarrà confinata nella serata del 19 Ottobre.

Se avete a vostra disposizione un set di dadi completo, ovvero che comprenda dadi a quattro, sei, otto, dieci, dodici e venti facce, potete portarlo, se non l’avete non preoccupatevi, vi verrà prestato un set.
Non sono necessari altri materiali, se non una matita e voglia di divertirsi insieme.

Regole

Il regolamento utilizzato sarà Pathfinder 2e, un sistema che risulterà estremamente familiare a chiunque abbia giocato a D&D 5e o 3.5.
Non è richiesta alcuna conoscenza del sistema, che verrà introdotto gradualmente al tavolo.
Non è previsto l’uso di regole opzionali, ma il divertimento del gruppo ed il fluire della storia verranno sempre prioritizzate rispetto all’attenersi alle regole per come sono scritte.
Per chi volesse è disponibile gratuitamente e legalmente un elenco di tutti i materiali pubblicati per Pathfinder 2e al seguente link Golarion Insider (Pathfinder 2e wiki ITA)

I personaggi per l’avventura saranno già pronti all’arrivo al tavolo e non ci sarà bisogno di crearne di propri.

Ambientazione, tematiche e tono

L’ambientazione non ha niente di strabiliante, una cittadina sperduta nelle campagne ai confini della civiltà, abitata da contadini, falegnami e recentemente visitata da mercanti e viaggiatori.

L’intossicazione da consumo di alcol è l’unica tematica potenzialmente problematica trattata, oltre ai combattimenti a fil di spada caratteristici di giochi di ruolo con componente strategica.

Il tono dell’avventura è pensato per essere leggero e giocoso, non saremo rodati veterani dei dungeon o folli maghi alla ricerca del sapere supremo, ma viaggiatori alle prese con un buffo enigma che comprende birra, funghi, animaletti e sassi parlanti.

 

giovedì 19 Ottobre 2023    
20:00 - 22:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?