flexile-white-logo

Green Oaks – oneshot – master Mamma Lo

Green Oaks - oneshot - master Mamma Lo

Siamo a Green Oaks, una stupenda struttura residenziale immersa nel grandissimo parco di Green Oaks, nella cittadina di Green Oaks. La città è molto orgogliosa della casa di riposo, così come del polo scolastico Green Oaks e del centro commerciale Green Oaks… Tutto è sempre andato a meraviglia, ma da un po’ di tempo a questa parte, però, stanno accadendo cose insolite… Non necessariamente preoccupanti, per carità… Ma strane, MOLTO strane…

Corre voce che nei dintorni di Green Oaks si nascondano alieni, spie dei poteri forti, rigogliosi campi di erbe strabilianti… Addirittura i giovani della zona dicono che la struttura sia stata costruita sopra un cimitero indiano, mentre altri che sia la bocca dell’Inferno…

Gli infermieri dicono che è tutto a posto, non sta succedendo nulla di preoccupante. 

Ma voi non ci credete: sono giovinastri, cosa ne possono sapere…

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, probabilmente nella saletta al piano di sopra. La sessione sarà una oneshot della durata di due o tre ore.

Come sistema di sicurezza utilizzeremo linee e veli, qualora dovessero emergere durante il gioco elementi disturbanti per qualcuno dei giocatori al tavolo.

Regolamento e sistema di gioco

Verrà utilizzato il manuale di Green Oaks, di Fumble gdr pubblicato da MS edizioni; il gioco è di tipo narrativo.

I personaggi verranno creati ad inizio sessione, in maniera del tutto casuale, tramite l’estrazione di carte da briscola… “perchè gli unici dadi veri sono quelli da sei, e con quelli ci si fanno i giochi di guerra con le miniature o Risiko. Gli altri dadi vengono usati dai giovani per giocare a fare i vampiri che brillano.”

Ambientazione

La storia si sviluppa a Green Oaks, una struttura immersa nel verde dove coloro che sono giunti all’inverno della loro vita possono trovare diverse attività ricreative, nuove amicizie e tutta la professionalità di personale infermieristico di altissimo livelloTra i residenti, però, corrono varie voci: alieni, tesori nascosti, la presenza della bocca per l’inferno…

Tematiche

Le tematiche trattate possono essere le più varie: tutto dipende da come viene sviluppata la storia dai giocatori. L’argomento “età avanzata” la fa da padrone, con tutti i risvolti positivi e negativi che i giocatori possono mettere sul tavolo (demenza senile, incontinenza, dentiere d’assalto, utilizzo di deambulatori da corsa…)

Tono

Il tono vuole essere leggero: i nostri protagonisti sono ex eccellenze a riposo, decise a risolvere una situazione non chiara.

Non sono richieste capacità interpretative particolari, né esperienza nei giochi di ruolo.

giovedì 2 Maggio 2024    
20:45 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?