flexile-white-logo

Hateful – Chamber LARP – master Mamma Lo

Hateful - Chamber LARP - master Mamma Lo

Wyoming, vecchio West,  pieno inverno.

Un gruppo di banditi infesta i dintorni di Red Rock, saccheggiando e razziando.Non hanno fatto in tempo a chiedersi se qualcuno di loro avesse tradito gli altri  (disattenzione collettiva?), fatto sta che sono stati beccati nel loro rifugio e costretti a una precipitosa fuga tra le montagne, lasciando il bottino nascosto dietro di loro.

Mesi dopo essersi divisi, ognuno è tornato nella zona per i propri affari, o così pare. Tuttavia, il destino beffardo li ha riuniti insieme sotto lo stesso tetto di un rifugio montano nel bel mezzo di una terribile tempesta di neve.Non da soli… Hanno trovato un gruppo di bizzarri viaggiatori che li ha costretti a svuotare i miseri caricatori delle pistole al centro del tavolo.

Bisogna fare attenzione, le montagne pullulano di cacciatori di taglie, ma anche di occasioni…

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, nella saletta compleanni. La sessione sarà di tre ore circa.

Regole

Il LARP è un tipo di gioco di ruolo in cui il giocatore, sulla base di indicazioni fornite dalla “scheda personaggio”, interpreta il personaggio stesso. È uno stile di gioco inclusivo, dove i giocatori partecipano attivamente e determinano l’andamento del gioco stesso.

È fondamentale, per la buona riuscita del gioco, parlare uno alla volta: quanto dice il giocatore è parte integrante della storia.

Come sistema di sicurezza utilizzeremo linee e veli, dato il potenziale disagio legato ai temi trattati (schiavitù, omicidio, razzismo, prostituzione).

Ambientazione

Il gioco Hateful è un gioco sull’odio e sulla paranoia ambientato nei dintorni di Red Rock, nel vecchio West: nessuno dei personaggi è una persona limpida e innocente.

Dati i temi trattati la partecipazione non è indicata per i giocatori più giovani.

Come riferimenti narrativi e multimediali possiamo tenere in mente Hateful Eight.

sabato 21 Ottobre 2023    
14:30 - 17:30
Prenotazioni chiuse
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?