flexile-white-logo

Heart: La città del profondo – Oneshot – Temi l’antico sangue – Master Octotaco

Heart: La città del profondo - Oneshot - Temi l'antico sangue - Master Octotaco

La Città del Profondo,un abisso folle in perenne mutamento, dove la realtà stessa sembra non essere governata da alcuna legge. Scendendo sempre di più nelle (letterali) membra della Terra, ci si avvicina sempre di più al Cuore, il misterioso nucleo da cui originano tutte le anomalie, meraviglie e orrori che si possono trovare nella città sotteranea. Più ci si spinge verso il Cuore, più ci si allontana da ogni forma di logica.

Nonostante sia difficile trovare un posto più ostile alla vita della città di sotto, molti continuano a perverare e sopravvivere: alcuni sono scappati dalle persecuzioni in superficie, altri sono nati in questo luogo, nei pochi insediamenti che reggono nel sottosuolo,  invecee altri scendono orgogliosi verso una morte certa e atroce per i motivi più disparati. Voi fate parte di quest’ultimo gruppo, siete dei terebranti del Cuore, esplorate le profondità e nel frattempo cercate di sopravvivere a qualsiasi cosa queste vi tirino addosso, nel frattempo prendendo lavori da chiunque sia disposto a pagare i vostri servigi.
L’ultimo di questi strani vi è stato dato da una strega. Lei vuole che accompagniate le iniziate del suo ordine in una gita ad un luogo noto come la “Stazione del ghigno”…

Heart è un gioco di ruolo horror-fantasy molto narrativo con poche e semplici regole. Personaggi pregenerati, non è richiesta alcuna conoscenza del mondo o del sistema, non è richiesto alcun materiale di gioco esterno.

Dichiarazione di intenti - DDI

DOVE E COME:

Si giocherà in presenza dalle 20:30 nella saletta del Circolo Fratellanza Operaia. La sessione dovrebbe durare dalle 3 alle 4 ore. Verrà fornito tutto quanto il materiale di gioco necessario in sede di gioco. La sessione è rigorosamente autoconclusiva e non bisognerà partecipare ad altri appuntamenti oltre a questo per fruirne i contenuti, anche se viene fatta per provare il gioco, in ottica di una futura campagna breve.

REGOLAMENTO:

Heart: la città del profondo è un gioco di ruolo horror-fantasy molto semplice e narrativo. Ogni prova consiste nel lancio di uno o più d10, fino a un massimo di tre in base alla capacità del personaggio, poi si tiene il risultato più alto. In base al risultato del tiro il personaggio potrebbe subire stress, inteso come vari tipi di danni al suo benessere. Non c’è molto altro, e le regole verranno inoltre spiegate brevemente ad inzio sessione.

AMBIENTAZIONE E TEMATICHE

L’omonima città del profondo è un labirinto sotteraneo pieno di pericoli, orrori e segreti, a cui dei disperati come i personaggi giocanti cercano di sopravvivere. L’atmosfera della gioco è molto cupa e surreale, con anche scene macabre e molti elementi di “body horror” e orrore cosmico. Se i giocatori si trovano a difficoltà con una particolare tematica o elemento possono dichiararlo prima o durante la sessione e il tavolo si comporterà di consoeguenza.

giovedì 28 Marzo 2024    
20:30 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?