flexile-white-logo

I corrieri di Sablewood – DaggerHeart open beta quickstart – master Max

I corrieri di Sablewood - DaggerHeart open beta quickstart - master Max

DaggerHeart è un regolamento per gioco di ruolo fantasy prodotto da Critical Role ed edito da Darrington Press.

Marlowe Fairwind, il mago di fiducia di Re Emeris, ha convocato i suoi alleati più fidati incaricandoli di trasportare un carico importante ad Hush, un piccolo villaggio all’interno dell’antica foresta di Sablewood. La cassa è grande, pesante, sigillata magicamente ed è indirizzata all’Arcanista Whitefire.

Vi è stata data una mappa, una carrozza e la promessa di una ricompensa al vostro arrivo. Ora è il momento di dimostrare il vostro valore e la vostra lealtà al Re.

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, facilmente nella saletta al piano di sopra.

Lo scopo è quello di provare l’anteprima del regolamento Daggerheart, quindi cercheremo di esplorarne le meccaniche tramite l’avventura proposta come quickstart nel materiale distribuito lo scorso 12 marzo. La oneshot dovrebbe durare due o tre ore ed è abbastanza lineare.

Le schede dei personaggi sono pregenerate. Per giocare occorrono, per ogni giocatore, due dadi a 12 facce di colore diverso, uno o più set di dadi poligonali, dei piccoli oggetti da usare come segnalini, gomma e matita. Dovrei avere dadi e segnalini per tutti (eventualmente da condividere) ed ho provveduto a stampare il materiale distribuito che sarà necessario per giocare.

Attenzione: tutto il materiale di gioco è in inglese. La partita sarà giocata in italiano ma schede e carte Ancestry, Community, Sottoclasse e Dominio sono in inglese. Non è necessaria una conoscenza approfondita della lingua (e se c’è bisogno ci aiuteremo a vicenda a capire meglio) ma se la cosa vi mette a disagio forse questa non è l’occasione giusta per voi.

Al solito useremo linee e veli come sistema di sicurezza.

Regolamento

Daggerheart è un gioco di ruolo fantasy da tavolo, tramite il quale si possono interpretare coraggiosi avventurieri immersi in mondi fantastici e pericolosi. Il focus è la collaborazione tra i giocatori in modo da poter creare assieme una storia nella quale i PG siano i protagonisti e tutti i giocatori possano contribuire alla creazione di una storia ricca e centrata sulla narrazione.

Quando è il momento che le meccaniche di gioco controllino il destino, i giocatori lanciano un dado SPERANZA e un dado PAURA (entrambi dadi a 12 facce ), che alla fine influenzeranno il risultato per i loro personaggi. Questa dualità tra le forze della speranza e della paura presenti in ogni eroe guida le narrazioni uniche incentrate sui personaggi in Daggerheart.

Oltre ai dadi, il sistema di carte di Daggerheart rende facile iniziare e rende soddisfacente lo sviluppo delle tue abilità, portando il background e le capacità dei tuoi personaggi a portata di mano. Le carte Ancestry e Community descrivono da dove vieni e come la tua esperienza modella i tuoi costumi e i tuoi valori. Nel frattempo, le tue carte Sottoclasse e Dominio garantiscono al tuo personaggio tantissime abilità allettanti tra cui scegliere man mano che il tuo personaggio si evolve. Crea il tuo personaggio unico attraverso le carte che scegli e la storia che racconti, e diventa l’eroe che vuoi essere!

Ambientazione

L’avventura introduttiva si svolge all’interno della foresta di Sablewood, all’interno della quale si trova il villaggio di Hush. La foresta è abitata da strane creature, chimere derivanti dalla fusione di animali diversi o semplicemente animate dalla magia di cui questo luogo ribolle.

Riferimenti

Giochi di ruolo: Dungeons and Dragons di Wizards of the Coast, Pathfinder di Paizo, For The Queen di Alex Roberts, Lady Blackbird di John Harper, The Wildsea di Felix Isaacs

Libri: The Edge Chronicles di Paul Stewart e Chris Riddell, Il Signore degli Anelli et al. di J.R.R. Tolkien

TV e Film: Avatar: The Last Airbender di Michael Dante Dimartino e Bryan Konietzko, The Legend of Vox Machina di Critical Role

I materiali della Open Beta di Daggerheart sono di proprietà e protetti da copyright di Darrington Press, LLC. Tutti i diritti riservati.
Questo incontro è basato sui seguenti contenuti di gioco pubblici creati e di proprietà di Darrington Press: Daggerheart Open Beta Materials, Darrington Press, LLC, 2024, disponibile su daggerheart.com

lunedì 1 Aprile 2024    
14:30 - 19:00
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?