flexile-white-logo

Il colpevole è… – One shot “I misteri di Brindlewood Bay” – Master Mamma Lo

Il colpevole è... - One shot "I misteri di Brindlewood Bay"  - Master Mamma Lo

“Pronto? Ciao Ruthie, come va? …Sì, volevo ricordarti che stasera ci troviamo con il club del libro “La signora in giallo” alle 20,30… Non mancare, mi raccomando!!” chiude la telefonata Birdie con l’amica. E’ elettrizzata: la settimana precedente hanno brillantemente risolto il caso dell’omicidio della cameriera del Joe’s Diner… Chissà cosa succederà questa volta…

…Lo scopriremo solo narrando😉

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, l’ambiente è tutto da scoprire…. La sessione sarà una one shot della durata di circa tre ore.

Regolamento e sistema di gioco

Verrà utilizzato un mistero del manuale di “I misteri di Brindlewood Bay”, pubblicato da La compagnia delle 12 gemme. La scheda personaggio verrà creata al tavolo con pochi tiri di dado (d6), la scheda verrà fornita prima della sessione di gioco. Il gioco è prevalentemente una conversazione, l’autorità narrativa si sposta seguendo il racconto, che viene interrotto solamente dalle azioni delle giocatrici.

Ambientazione

Siamo a Brindlewood Bay, piccolo centro costiero abitato del Massachusetts, ai giorni nostri. Un piccolo gruppo di arzille anziane, appassionate di gialli e di misteri, si riuniscono ogni settimana per discutere della loro collana preferita, Misteri della Corona Dorata. Queste amabili signore, però, sono particolarmente abili a risolvere casi di omicidio, tanto che a volte è lo sceriffo stesso che chiede il loro aiuto.

Il gioco è fortemente ispirato alla serie televisiva Murder, she wrote” – La signora in giallo, in Italia – e alle serie poliziesche degli anni 70-80-90.

Tematiche

Il gioco tratta di omicidi, anche se in maniera abbastanza leggera e superficiale; le tematiche saranno dettate dalla quotidianità della vita di un tranquillo paesino turistico, calmo e con pochi colpi di scena.

Tono

Il tono della sessione sarà presumibilmente leggero, anche se a tratti potrebbe essere cupo o cruento: l’argomento su cui ruota la giocata è un omicidio, con i dettagli e le meschinità che l’hanno provocato.

giovedì 20 Giugno 2024    
20:30 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?