flexile-white-logo

Il Tesoro dei 7 Peccati Capitali – Campagna di Navigavia (7th Sea) – Sessione 0 – Jack “Gufo”

Il Tesoro dei 7 Peccati Capitali - Campagna di Navigavia (7th Sea) - Sessione 0 - Jack "Gufo"

La Navigavia possiede varie leggende, tra le quali la leggenda dell’Ammazza Dei.

La leggenda racconta dell’esistenza di un arma, rinchiusa in un forziere magico, in grado di uccidere un dio. Per aprire il forziere servono 7 dischi raffiguranti ognuno un peccato capitale.

Questa è la storia di un gruppo di “Eroi” che cercherà di trovare il tesoro di questa leggenda.

Questa sessione servirà per creare i personaggi e background, ripassare le regole, ecc. . .

Dichiarazione di intenti - DDI

Quando e Dove

In presenza presso la Gilda degli Eroi, presso CFO San Giovanni in Persiceto.

Si giocherà ogni Martedì dalle ore 20,30 fino alle 00,00 circa. Minimo 3 Giocatori a sessione se no la sessione salta.

L’avventura è studiata per durare circa una decina di sessioni.

Regole

Navigavia (7th Sea)

Il Regolamento di 7th Sea verrà ripassato alla sessione 0

Riassunto Regolamento

In 7th Sea tutto lo svolgimento del gioco si basa sui “Rischi”, ossia quelle azioni dei giocatori che prevedono possibilità di un successo o di un fallimento. Tuttavia non necessariamente il fallimento può implicare un danno al giocatore. In pratica i rischi riguardano quasi tutte le azioni dei giocatori: trattare con un personaggio per il prezzo di un oggetto, intuire le intenzioni di un individuo, navigare in una tempesta, preparare una pozione, scassinare una porta, falsificare un documento, combattere, ecc.

Il narratore deve decidere quali azioni rappresentano un Rischio e quali no, i rischi vanno risolti tirando uno o più d10.

Ad ogni tiro di dadi si devono creare delle somme con i numeri usciti per ottenere il numero 10. Ogni numero 10 creato con i dadi è considerato Incremento. Ogni Incremento corrisponde ad un successo nella risoluzione di un determinato problema.

Ogni azione Rischio e divisa in Approccio, Opportunità e Conseguenze.

L’Approccio è il metodo con cui il personaggio decide di risolvere il problema basandosi anche su Tratti, Abilità e Vantaggi che sono implicati nella risoluzione.

L’Opportunità è un’azione aggiuntiva che diventa disponibile al giocatore in base al suo approccio

Le Conseguenze rappresentano ciò che potrebbe succedere in caso di fallimento dell’azione di Rischio

Ogni personaggio del giocatore per ogni sessione di gioco dispone di un Punto Eroe. Si tratta di un’abilità speciale che può salvare la vita del personaggio nelle situazioni peggiori.

Tramite l’utilizzo di un Punto Eroe un personaggio riceve vari bonus stabiliti dal narratore come dadi aggiuntivi durante le prove, ottenere minori conseguenze in caso di fallimento, attivare alcune abilità speciali.

Il narratore può concedere al personaggio dei Punti Eroe aggiuntivi soprattutto se questo ha compiuto delle gesta notevoli.

Allo stesso modo dei Punti Eroe esistono anche i Punti Pericolo, ad uso esclusivo del narratore. Per ogni sessione di gioco il narratore dispone di un Punto Pericolo per ogni giocatore. I Punti Pericolo vengono utilizzati quando i personaggi dei giocatori si trovano a dover affrontare una situazione particolarmente pericolosa.

L’utilizzo di un Punto Rischio può implicare l’aumento vertiginoso degli Incrementi richiesti per superare una prova, l’arrivo di rinforzi nemici, l’utilizzo da parte di un nemico di una potente abilità speciale, ecc.

Ambientazione

L’ambientazione della Campagna sarà Sifone cioè il mondo descritto nel manuale di Navigavia.

Navigavia si svolge in un mondo con una cultura molto simile a quella del diciassettesimo secolo: il periodo d’oro della pirateria navale.

Nell’universo di Navigavia esistono magia ed elementi magici, sebbene siano relativamente rari. Le forze magiche sono di varie tipologie e molte di esse richiedono uno studio approfondito per poter essere utilizzate. Alcune tipologie di magia sono costituite da un patto siglato con dei demoni, altre possono essere usate solo se si fa parte di una determinata stirpe di sangue, alcune sono riservate solo alle donne, altre hanno effetto solo in determinati luoghi, ecc.

Tematiche

La campagna sì incentrerà sulla ricerca dei 7 dischi capitali e dell’AmmazzaDei mentre varie organizzazioni cercheranno di fare lo stesso.

Non è una campagna pensata per essere molto seria ma comunque i momenti di comicità alcune volte lasceranno spazio a momenti più cupi.

martedì 27 Febbraio 2024    
20:30 - 23:45
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?