flexile-white-logo

La Gilda alla Fira di Ai

La Gilda alla Fira di Ai

Sabato 22 e domenica 23 giugno, dalle 16:00 fino a notte saremo nella splendida Piazzetta Betlemme, pronti a farvi conoscere il nostro fantastico mondo con oneshot di gioco di ruolo, qualche scenario per Chamber LARP e alcuni giochi da tavolo veloci e divertenti. 

La Fira di ai di San Giovanni in Persiceto ha una storia affascinante che risale al 1772. In quell’anno, i Persicetani ottennero il permesso di spostare la fiera estiva di merci e bestiame al 24 giugno, giorno della Natività di San Giovanni Battista, invece del 29 agosto, giorno della sua decollazione. La notte del 24 giugno, famosa come la notte delle streghe, è ricca di leggende intriganti. Oggi, la fiera è un mix perfetto di commercio e spettacolo, con tantissime attrazioni e attività per tutti: concerti, mostre, mercati, giochi e stand di piadine e spianate. L’aglio, chiamato “ai” in dialetto bolognese, è sempre stato importante nella tradizione contadina, sia per le sue proprietà curative che per la sua fama di scacciare le streghe.

C’è la possibilità di prenotare i posti per giocare ad alcuni tavoli. Le prenotazioni sono gestite tramite Eventbrite. In ogni caso ci si potrà unire anche direttamente in loco.

sabato 22 Giugno 2024    
16:00 - 23:30
Piazzetta Betlemme
via Betlemme, 31, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017, Emilia Romagna
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?