flexile-white-logo

Master Aurelius – Campagna D&D5E “Ciò che accadde a Rukteria”

Master Aurelius - Campagna D&D5E "Ciò che accadde a Rukteria"

Nelle puntate precedenti…
Quest’oggi, ben 150 persone si sono riversate nella città di Imrok, dove si sono tenute le Prove di Ammissione della Gilda del Sole, un’organizzazione mercenaria dedita al mantenimento dell’ordine pubblico.
Tra queste persone, possiamo vederne quattro interessanti, ossia Argon il chierico, Rendyl lo stregone, Junone il paladino e Stich lo scassinatore “professionista”.
Ad ogni modo, queste persone si recano verso il luogo dove iniziano le prove: la prima consiste nell’attraversare un sentiero di montagna pieno di creature ostili, tra cui uno stormo di Incubi Volanti che ferisce gravemente Rendyl, la seconda è attraversare una parte di foresta che è sotto gli effetti di dei talismani che distorcono lo spazio, dove vengono bruciati inavvertitamente da un partecipante estraneo ai nostri, e la terza è riconoscere quale tra tre ampolle contiene acqua e quali contengono pozioni, tra cui una che trasforma Stich in un gatto.
Dopo di ciò, i vari Soli Neri, ossia gente importante, decidono quali tra loro accoglieranno i nuovi Gildanti tra le loro fila: i nostri vengono reclutati da Sagumo, un mezzelfo stregone.
Arrivati alla nuova base, i nostri fanno la conoscenza di Lapsi il giardiniere e del Presidente della Gilda del Sole.
Il giorno successivo, dopo aver fatto un sogno riguardo un misterioso cerchio di rune, decidono di andare ad accettare qualche richiesta pubblica: quella che scelgono è quella di Sirius Shadezoll, un nobile elfico.

DDI

Ambientazione:
L’ambientazione è Rukteria, un continente creato dal master per il sistema di gioco D&D 5e.
Rukteria è un continente pacifico, anche se in pericolo sia per cause esterne sia per cause interne, ma non verrà detto nulla ora. Per coloro coraggiosi abbastanza da addentrarsi a Rukteria otterranno tutte le informazioni a riguardo da Paolo il Fantasmino del metagame.

Tematiche e toni:
I temi trattati durante la campagna saranno l’avventura e il mistero.
L’atto primo della campagna vedrà i giocatori affrontare diverse avversità e scoprire misteri, il tutto mentre svolgono missioni per conto degli abitanti del continente di Rukteria, e incontrano individui sia collegati al proprio passato sia di creazione del master.
Il tono sarà serio, anche se con momenti più sullo scanzonato.

Dove e quando:
In presenza alla Gilda degli Eroi, presso il CFO, a San Giovanni in Persiceto.
Le sessioni saranno tutti i giovedì dalle 20 alle 23.
Questo atto è pensato per durare 20 sessioni.
Minimo 3 giocatori a sessione, altrimenti la sessione salta.

giovedì 13 Giugno 2024    
20:00 - 23:00
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?