flexile-white-logo

Master Aurelius – Campagna D&D5E “Ciò che accadde a Rukteria”

Master Aurelius - Campagna D&D5E "Ciò che accadde a Rukteria"

Nelle puntate precedenti…
I nostri, dopo aver accettato la missione di scortare Sirius Shadezoll, si recano al punto d’incontro: il portone nord della città.
Una volta arrivati, viene comunicata la destinazione, ossia Viniruk, la capitale delle Repubbliche Unite, che si può raggiungere con un viaggio di 5 giorni.
Durante il viaggio, fanno la conoscenza di un altro gildante, Lawtrek di Westnir, che nella sera del secondo giorno di viaggio decide di sfidare Shadezoll ad un duello al primo sangue. La battaglia risultante produce segni di magia di origini malvagie, che fa accapponare la pelle a Junone. Quella magia risulta essere l’arte cremisi, ossia un tipo di magia del sangue, che Lawtrek ha imparato da suo padre.
Il giorno dopo, la piccola carovana viene intercettata da un dragonide rosso albino, accompagnato da due drake bianchi. La battaglia che segue vede Argon e Stich quasi morire, ma i nostri riescono ad uscirne vittoriosi, anche grazie a Lawtrek, che si era svegliato dal suo pisolino con la punizione tonante di Junone.
Cercando nelle tasche del dragonide, scoprono che aveva un mandante che Shadezoll sembra conoscere.
Arrivati a destinazione e ricevuto il pagamento, Argon cerca informazioni riguardo il cerchio di rune sognato qualche giorno prima, scoprendo che le varie rune simboleggiano i diversi domini del Trio Aviano: Ruter, Ruterus e Ruteren.  Si scopre che manca una runa, detta la “saggezza del cielo”.
Dopo di ciò, si torna a Imrok, dove i nostri comprano del nuovo equipaggiamento e si preparano per la prossima missione.

DDI

Ambientazione:
L’ambientazione è Rukteria, un continente creato dal master per il sistema di gioco D&D 5e.
Rukteria è un continente pacifico, anche se in pericolo sia per cause esterne sia per cause interne, ma non verrà detto nulla ora. Per coloro coraggiosi abbastanza da addentrarsi a Rukteria otterranno tutte le informazioni a riguardo da Paolo il Fantasmino del metagame.

Tematiche e toni:
I temi trattati durante la campagna saranno l’avventura e il mistero.
L’atto primo della campagna vedrà i giocatori affrontare diverse avversità e scoprire misteri, il tutto mentre svolgono missioni per conto degli abitanti del continente di Rukteria, e incontrano individui sia collegati al proprio passato sia di creazione del master.
Il tono sarà serio, anche se con momenti più sullo scanzonato.

Dove e quando:
In presenza alla Gilda degli Eroi, presso il CFO, a San Giovanni in Persiceto.
Le sessioni saranno tutti i giovedì dalle 20 alle 23.
Questo atto è pensato per durare 20 sessioni.
Minimo 3 giocatori a sessione, altrimenti la sessione salta.

giovedì 20 Giugno 2024    
20:00 - 23:00
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?