
Il Game Master, Custode, Arbitro… tutti sinonimi per descrivere quella persona che racconta una storia, gestisce il tavolo, crea PNG (personaggi non giocanti) e spaccati di vita passata del mondo in cui i giocatori si stanno divertendo e stanno portando avanti la vita dei loro personaggi!
Ci sono decine di sistemi di gioco diversi ma tutti, o quasi, hanno bisogno di un conduttore che porti i giocatori avanti nelle loro imprese e che li catapulti in nuove fantastiche avventure.
Il nostro workshop è organizzato con l’intento di mettere sul piatto tutti i trucchi e le tecniche che usiamo da più di vent’anni dando la possibilità a giocatori che si vogliono approcciare al masterare campagne di avere i primi strumenti per poterlo fare e a master navigati o meno, per dare spunti, idee, chiarimenti e per far si che portino il loro mondo nella nostra Gilda e ci rendano partecipi dei misteri, delle avventure e dei tesori che quei mondi nascondono!
ATTENZIONE: l’incontro in programma per sabato 4 marzo è stato spostato a sabato 1 aprile per problemi tecnici che non dipendono dalla nostra volontà.
Sessioni di 2 ore alla volta per un totale di 5/6 sessioni (10/12 ore)
– Le prossime date verranno annunciate a breve –
I nostri tutor
- Massimiliano “Max” Masserelli – Volpe di vecchia data, bravissimo coi ragazzini ed esperto di GDR di nicchia.
- Mirko “Pollo Bestiale” Luppi – Dalla seconda metà degli anni 90 mastera e gioca a svariati giochi ma D&D, Call of Cthulhu e Cyberpunk rimangono al top nel suo cuore.
- Egan Bizzarri (da confermare) – Master e giocatore da tempo immemore, sa tessere trame intricate ed intriganti. Cyberpunk è il suo sistema preferito.
- Stefano “Panda” Baraldi – Uno di quei disgraziati che ci han traviato col GDR! Master severo e che non lascia scampo agli errori.
- Gabriele “Gabe” Cazzoli – Master dei Master, nessun sistema è oscuro per lui e si diletta a far tribolare i suoi giocatori.
- Lorenzo Cazzoli – Giovane leva del masteraggio e vulcano di idee per tutti i gusti. Un punto di vista giovane e con dinamiche fresche.
Possibilità di andare a cena dopo l’evento. Si accettano consigli sul dove.
Pagamento della quota di iscrizione da farsi in contanti al momento.
Prenotazione evento
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.