flexile-white-logo

Mind the Gap – OneShot CBR+PNK – master Kommu

Mind the Gap - OneShot CBR+PNK - master Kommu

ATTENZIONE: La oneshot è stata rimandata ad una prossima occasione per problemi organizzativi. Scusate il disagio.

MIND THE GAP, RUNNER
consegnate il pacco al punto di estrazione, 
la carrozza numero 22 della monorotaia intermetropolitana.

Tra le vostre mani il pacco, le orecchie ancora fischiano, gli occhi o gli impianti che ne fanno le veci si stanno appena riadattando alla fredda luce del vagone 18 della monorotaia.

Vedete adesso di fronte a voi una squadra di mastini neri in piena tenuta da combattimento. Ci dev’essere stata una talpa, o un’informazione di troppo li ha raggiunti, ma questi sono problemi per dopo la run.

Per adesso la prima preoccupazione di tutta la banda è finire in fretta questo ultimo lavoro, e tra voi e la vostra paga stanno questi dannati mastini.

Una one-shot in pieno stile cyberpunk dove la vostra squadra si troverà ad affrontare l’intero sistema sull’ultima folle corsa della monorotaia diretta verso il cuore della città.

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove

Al CFO in presenza, nella saletta di sopra.
Si tratta di una one-shot di tre ore fatta per introdurre al gdr CBR+PNK, pubblicato in italia dalla Grumpy Bear (https://grumpybearstuff.com/giochi/cbrpnk/)

Regole

Il regolamento utilizzato sarà per l’appunto CBR+PNK, che risulterà estremamente familiare a chiunque abbia giocato a GDR basati sul regolamento Forged in the dark, come per esempio Blades in the dark, Scum and Villany o Band of Blades.

Non è richiesta conoscenza del sistema per partecipare alla one-shot, in quanto il regolamento è estremamente semplice e narrativo e verrà introdotto durante la sessione.

I personaggi verranno creati una volta al tavolo, non sarà necessario portarne di già pronti.

Per la risoluzione dei conflitti verranno usati dadi a sei facce (d6), che comunque potranno essere messi a disposizione dei giocatori, quindi non sono per forza richiesti.

Ambientazione

CBR+PNK tratta sempre di runner in un universo cyberpunk distopico, alle prese con la loro ultima run (missione).
Si tratta quindi di personaggi navigati ed in grado di collaborare all’interno del gruppo per portare a termine qualunque obiettivo.

L’ambientazione all’esterno della missione non è mai definita nei minimi dettagli, perché si tratta di un sistema funzionale a one-shot e non a lunghe campagne, ma è benvenuto da parte dei giocatori aggiungere snippet di informazioni sulle difficoltà della vita quotidiana di un runner, o su missioni passate, sempre al fine di aumentare l’immersione.

Tono

Riguardo al tono ricordatevi che saremo in un’ambientazione cyberpunk:
Non esistono eroi, quelli che compaiono sono sempre i primi a lasciarci, e soprattutto…

              "[...] A happier ending for everyone involved?"
              "Here, for folks like us? Wrong city wrong people."

Riferimenti narrativi e multimediali: Cyberpunk Red, Cyberpunk edgerunners, Neuromancer, Ghost in the shell (in particolare manga ed anime), Do androids dream of electric sheep? ed in generale buona parte delle innumerevoli opere della corrente cyberpunk.

giovedì 14 Dicembre 2023    
20:00 - 23:00
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?