flexile-white-logo

Navajo Legacy – One Shot Mage the Awakening – Master Flavio

Navajo Legacy - One Shot Mage the Awakening - Master Flavio

Attenzione giovani maghi! Il vecchio stregone Chacajuia “Orso che vede”  ha richiesto la vostra presenza: sarete i nuovi guardiani della Terra degli Avi. Il vostro primo compito è di recuperare un prezioso segreto entro la prima Luna Rossa o gli Stati Uniti verranno colpiti da una terribile maledizione…

Ne sarete in grado?

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, probabilmente nella saletta al piano di sopra. La sessione sarà una oneshot della durata di tre ore.

Regolamento e sistema di gioco

Verrà utilizzato il sistema di gioco della White Wolf “Storyteller System” e l’ambientazione sarà quella di “Mage the Awakening”.

E’ un gioco molto dinamico che divide lo scorrere del tempo e l’azione in modo cinematografico e dà ampia rilevanza alla storia e all’inventiva dei giocatori.

Vista la natura introduttiva della sessione verranno forniti personaggi precostruiti con background. La sessione è suddivisa in tre capitoli di un’ora circa ciascuno.

Ambientazione

Agosto 2017

Siamo a Gallup, tranquilla cittadina del New Mexico al confine con l’Arizona a sud della riserva Navajo (potete cercarla su Google Maps…).

Cinque giovani maghi vengono strappati dalle loro vite mondane dal vecchio stregone Navajo Chacajuia “Orso che vede”. Il vecchio morente li ha scelti come nuovi guardiani della “Terra degli Avi”, un segreto prezioso è stato sottratto alla sua gente e se non verrà recuperato entro la prima Luna Rossa una terribile maledizione colpirà tutti gli Stati Uniti.

Con solo pochi indizi confusi, riusciranno i nostri eroi a compiere l’impresa in appena 72 ore?

Tematiche

Il “World of Darkness” è un’ambientazione Dark Gothic e nonostante “Mage the Awekening” sia la meno oscura delle sue ambientazioni, la narrazione potrebbe contenere scene di violenza e linguaggio colorito. Ad inizio sessione verranno definiti gli argomenti e le situazioni che potrebbero mettere a disagio un giocatore; il master potrà in ogni caso limitare al minimo gli episodi spiacevoli o poco consoni.

Tono

Come in un film ci sono momenti di intensa azione, altri di pathos e investigazione e anche discrete dosi di umorismo più o meno dark. In generale il tono viene deciso anche dall’interpretazione dei giocatori, ma il master cerca di correggere quando le situazioni si fanno troppo pesanti o troppo leggere per il mood della storia.

giovedì 25 Gennaio 2024    
20:00 - 23:00
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?