flexile-white-logo

Nel cuore della notte – oneshot D&D BECMI – master Luther Gray

Nel cuore della notte - oneshot D&D BECMI - master Luther Gray

Vi svegliate nella locanda dopo una serata di bagordi.

È notte fonda e il posto è apparentemente deserto, fatta eccezione per voi quattro. Non ricordate bene cosa sia successo la sera prima: solo alcune strane figure che andavano e venivano dal locale, poi una donna accompagnata da quello che pareva essere un ufficiale di alto rango… infine il nulla.

Tuttavia è evidente che qualcosa dev’essere successo: oltre a essere deserto, il locale è anche stato sprangato dall’interno, finestre comprese. Come per tenere fuori qualcosa… oppure dentro. Ci siete solo voi quattro, non vi conoscete.

Siete tutti vittime delle circostanze, o qualcuno sa più di quanto sembri?

Dichiarazione di intenti - DDI

DOVE E COME

Si giocherà in presenza al CFO, con ogni probabilità nella sala al piano di sopra. Si tratta di una oneshot autoconclusiva della durata di tre ore circa.
Data la trama che verrà proposta (la quale fungerà da “add on” per la successiva campagna), la partecipazione è limitata a quattro giocatori.

REGOLE

Si userà la BECMI (D&D 2° edizione), con regole base e qualche modifica personale che verrà illustrata sul momento. Particolarmente indicata per chi ha già esperienza di D&D, ma essendo un regolamento abbastanza semplice, le regole verranno spiegate a mano a mano durante le prime battute della sessione, stile tutorial.

Si utilizzeranno personaggi pre-generati per facilitare e velocizzare il tutto. Ai giocatori saranno richiesti solo matita, gomma e un set di dadi da gioco. Se qualcuno non li dovesse avere, nessun problema, provvedo io.

AMBIENTAZIONE

L’ambientazione è fantasy pura, nel più classico stile D&D.

Si svolge tutto in una notte, nella Locanda del Bucaniere Infilzato della cittadina di Penhope Garden. Quest’ultima si trova nell’impero di Dwynn, un luogo diviso da confini e intrighi interni, oltre a essere in bilico tra due mondi paralleli.

TEMATICHE

Siete quattro sconosciuti che cercano di uscire da una sorta di prigione e allo stesso tempo di capire cosa sia accaduto e perché.
Nonché di sopravvivere.

Ci sono intrighi, omicidi, misteri, segreti e una punta di orrore. A seconda delle scelte dei giocatori, potrebbero esserci scene forti.

TONO

Il tono umoristico è permesso, ci mancherebbe altro… ma ricordate che siamo in mezzo a una situazione drammatica e misteriosa. La storia stessa metterà i giocatori davanti ad alcune scelte che influenzeranno lo sviluppo degli eventi: una volta preso un bivio, non si potrà tornare indietro, quindi occorre criterio.

Non è una storia lineare.

giovedì 9 Novembre 2023    
20:30 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?