flexile-white-logo

Not the end – Oneshot post-apocalittica – Una giornata dolorosa – Master Octotaco

Not the end - Oneshot post-apocalittica - Una giornata dolorosa - Master Octotaco

Oneshot da 2 a 5 giocatori di Not the end, un gioco dal regolamento semplice dove la narrazione libera la fa da padrone! Non è richiesta alcuna conoscenza delle poche regole o dell’ambientazione per giocare questa sessione autoconclusiva nel mondo postapocalittico del videogioco “Lisa The Painful RPG”. Anzi tutto ciò che c’è da sapere verrà spiegato ad inizio sessione. Tutto il materiale di gioco verrà fornito in sede di sessione e non è richiesto portare nulla da casa. I personaggi saranno pregenerati e forniti ad inizio sessione.

Siete lontani da casa…pensavate di poter prendervi gioco del bulletto di zona e i suoi amichetti…pensavate di poter fidarvi di quel bastardo rachitico, e invece si è preso tutto il bottino. Ora siete soli, una gang vi sta dando la caccia, ma potrebbe andare peggio, almeno c’è una buon anima disposta a farvi scappare sul suo furgoncino senza pagare troppo se riuscite a trovare del carburante per lui. Poi dai…finché c’è Joy, c’è speranza.

Not the end è un gioco di ruolo italiano dove al posto di un tiro di dado si estraggono casualmente segnalini da un sacchetto, e i giocatori possono avere un impatto sulla storia quanto il master. L’ambientazione della sessione è presa direttamente dal gioco indipendente, diventato cult, “Lisa the painful RPG” del 2014. Si tratta di una landa desolata post-apocalittica, che prende da “Mad Max” e soprattuto “Ken il guerriero”, dove tutte quante le donne all’improvviso sono scomparse, gli uomini disperati cercano di sopravvivere come possono e una droga di nome Joy trasforma la gente in abominevoli mostruosità assetate di sangue.

Se volete più informazioni riguardo questa sessione, potete trovarle nella dichiarazione d’intenti qui accanto DDI NTE Una giornata dolorosa.

Attenzione: potrebbero essere trattate tematiche forti nella oneshot che potrebbero mettere a disagio alcuni giocatori, si consulti la dichiarazione d’intenti a riguardo.

giovedì 2 Novembre 2023    
21:00 - 23:45
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?