flexile-white-logo

Occhi cinerei – Oneshot Black Hack – Master Fano

Occhi cinerei - Oneshot Black Hack - Master Fano

*** Attenzione: per cause di forza maggiore la oneshot in programma è stata rimandata a data da destinarsi ***

Una serie di sparizioni che minaccia il ceto nobile.
Un apparente gruppo di maghi mai visti prima.
Delle luci sospette, provenienti dalle foreste oltre la capitale gemella Mor Varag.
Un’unità speciale di “eroi”, inviata ad indagare e condannata ad una discesa verso l’abisso più nero.
Ed una figura, la cui esistenza sfiora i limiti della leggenda…

Questo è l’episodio “pilota” di THE BLACK HACK, l’origine di tutto, l’inizio del male improvviso e ingiustificato che si è abbattuto sulla terre di Latlos.

Dichiarazione di intenti - DDI

DOVE E QUANDO

La one-shot si giocherà presso il C.F.O a San Giovanni in Persiceto, facilmente nella saletta al primo piano. La durata della sessione si aggirerà introno alle tre ore e mezza.

SISTEMA DI GIOCO

Il sistema di gioco è “The Black Hack”, letteralmente una hack (o mod) per giochi di ruolo già esistenti, atta a rendere il tutto un po’ più old school, riducendo le meccaniche di gioco e rendendole un attimo più intuitive. Non sarà necessario possedere alcun manuale, dato che è possibile scaricare un file contenente la guida introduttiva al gioco (link in fondo). Su di esso saranno scritte tutte le nozioni necessarie a giocare, ma qualora ci fossero dubbi, non esitate a chiedere per chiarimenti.

AMBIENTAZIONE E TEMATICHE

L’ambientazione in questione è la penisola di Latlos, un luogo simile alle ambientazioni fantasy che conosciamo. Tuttavia, qualcosa la differenzia dalle altre, ovvero l’avvento di una calamità orribile, che ha trasformato l’ambiente circostante e gli esseri viventi tutti, sia fisicamente che psicologicamente. Non ci è dato sapere come di preciso questo cataclisma si sia abbattuto su Latlos, tuttavia sappiamo bene che cosa successe il giorno in cui tutto iniziò ed è proprio qui che inizia la nostra avventura.

La tematica principale della one-shot tratterà appunto dell’origine di questo male, il giorno della calamità. Si cercherà di spiegare il perché è successo tutto questo, e cosa ha porta alla nascita di questa affascinante e allo stesso tempo oscura ed inquietante ambientazione. I protagonisti della nostra storia saranno un gruppo di eroi già formati, abili, in esperienza, inviati ad affrontare una minaccia molto distante da quella che si erano immaginati. La vostra avventura avrà un risvolto tutt’altro che positivo, anzi, al contrario i vostri personaggi cadranno costantemente all’interno di un abisso sempre più profondo, fino all’inevitabile fine.

Eh si, perchè alla fine di questa avventura I VOSTRI PERSONAGGI MORIRANNO, E NON SI POTRÀ FARE NULLA PER EVITARLO (o forse no…). Tuttavia, sappiate che qualunque cosa accada, ha un motivo di accadere, e di mandare avanti la storia.

Perché si, non saranno di certo i primi avventurieri a perire, e il mondo deve continuare a girare…

Clicca qui per scaricare la guida introduttiva al sistema di gioco (PDF): Guida introduttiva THE BLACK HACK

giovedì 23 Novembre 2023    
20:30 - 23:30
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?