flexile-white-logo

Oltre Ogni Ragionevole Dubbio – Chamber LARP – master Mamma Lo

Oltre Ogni Ragionevole Dubbio - Chamber LARP - master Mamma Lo

Pomeriggio Chamber Larp!!!!

Dopo essere andati “A cena dal nonno”, aver guidato in “Out of Dodge”, sistemato casa per  “Aspettando il curato per il tè”  ed esserci divisi il bottino in “Hateful”, questa volta siamo negli anni ’80, nell’aula di un tribunale, chiamati a giudicare un caso di omicidio.

In caso non si raggiunga il numero di giocatori necessari (minimo 10), verranno riproposti i LARP già presentati: la rigiocabilità è alta, poiché tutto dipende dall’interpretazione del singolo giocatore.

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove e come

Giocheremo in presenza al CFO, probabilmente nella saletta al piano di sopra. La sessione avrà una durata di quattro ore.

Come sistema di sicurezza utilizzeremo linee e veli, qualora dovessero emergere durante il gioco elementi disturbanti per qualcuno dei giocatori.

Regolamento e sistema di gioco

Il sistema di gioco è quello previsto dal LARP: impersonare un determinato personaggio seguendo delle linee guida fornite ad inizio gioco. Lo scenario è stato scritto da Ikebana Team, rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0

Ambientazione

La storia è ambientata indicativamente negli anni 80, in America, in un posto non bene precisato. Si fa riferimento al sistema giudiziario americano, in cui le tecniche di indagine forensi non sono ancora molto sviluppate e attendibili. Le donne hanno iniziato ad essere emancipate e la tecnologia inizia ad essere alla portata di tutti. E’ liberamente ispirato alla piece teatrale “Twelve angry men” di Rose Reginald.

Tematiche

Le tematiche trattate riguardano omicidio, stupefacenti e le più svariate sfaccettature dell’animo umano.

Non sono richieste capacità interpretative particolari, né esperienza nei giochi di ruolo.

sabato 25 Novembre 2023    
15:00 - 19:00
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?