flexile-white-logo

Passa il Pacco! – oneshot One More Quest – master Gabe

Passa il Pacco! - oneshot One More Quest - master Gabe

Nella piccola cittadina di Turbolenta vive Serena Salsa, una halfling elementalista del fuoco che, negli ultimi anni, ha studiato un Antico Sigillo da lei stessa definito come un “artefatto elementale del fuoco per la distribuzione accelerata dell’energia”. Tutti gli altri lo chiamano “Fottuta Bomba”. Ha scoperto molte cose, incluso come studiarlo senza provocare una catastrofica esplosione.

Ieri, la Fottuta Bomba è stata rubata da alcuni goblin, che non hanno idea di come maneggiarla in modo sicuro… Serena è certa che i goblin faranno qualcosa di molto stupido che farà saltare il dungeon, la cittadina e tutto ciò che si trova nel mezzo. Per questo ha bisogno di qualcuno più coraggioso di lei che entri nel dungeon e recuperi la Fottuta Bomba, così da disinnescarla in modo sicuro.

Dichiarazione di intenti - DDI

Quando e dove

In presenza presso la Gilda degli Eroi, presso CFO San Giovanni in Persiceto.
Si giocherà giovedì 13 giugno
Numero Giocatori: 3 – 6
La one shot dovrebbe durare 3 ore circa

Regole e manuali

One More Quest GdR ambientato nel pazzo mondo di Dungeon Fighter – realizzato da Horrible Guild, pubblicato in Italia da NEED GAMES!

Sistema di gioco

One More Quest è un irriverente Gioco di Ruolo e Destrezza ambientato nel mondo fantasy comico del noto gioco da tavolo Dungeon Fighter. Questo GdR dalle forti sfumature ironiche “non” vi terrà incollati al tavolo, perché i dadi non si tirano… si lanciano su un tabellone a bersaglio!

Chi conosce già i giochi di ruolo, soprattutto quelli fantasy a base di draghi e/o dungeons, troverà molti elementi familiari in One More Quest, ma con una svolta in chiave comica. Invece di tirare i dadi, i giocatori devono letteralmente lanciarli verso il Bersaglio in maniera sempre più stravagante e bislacca, per il divertimento di tutti.

Ambientazione

One More Quest è ambientato nel Qualchedove, un continente fantasy multiculturale dove creature, umanoidi e non, vivono insieme (non sempre con buoni risultati).

La parte continentale, a forma di croissant, ospita oltre venti paesi, biomi e culture; dallo stereotipo fantasy del Regno di Lynt agli stupefacenti domini dei lucertoloidi, dalla sofisticata monarchia degli orchi al più tetro e maligno di tutti i reami, l’Oscuro Oscuregno dell’Oscurità. Lasciate le splendide (ma letali) spiagge della Costa Dorada e fate un bel viaggetto infernale verso il vulcano demoniaco di Monte Dispero! O trovate un po’ di “pace interiore” nei boschi dei “fattoni” di Weedsconsin, magari dopo esservi abbandonati al lusso del doppio broccato d’Altomignolo, il granducato chic dei Principi Splendenti. Esplorate il Qualchedove come preferite.

Solo, per favore, non fatevi ammazzare.

Tematiche

One More Quest non è un gioco di supereroi che salvano il mondo. I dungeon fighter sono più un’armata brancaleone di falliti e vagabondi disperati, costretti a questa vita dalla sfortuna o da bizzarre ambizioni. Insomma, è perfetto per chi ama lo humor leggero e la commedia.

BUON DIVERTIMENTO!

giovedì 13 Giugno 2024    
20:30 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?