flexile-white-logo

Shikon no Tama – oneshot L5R – master Gabe

Shikon no Tama - oneshot L5R - master Gabe

Shikon no Tama
Prima che si aprano gli occhi

In viaggio per raggiungere il Torneo di Topazio vi fermate per una sosta al villaggio di Kaede. Gli abitanti sono molto preoccupati perché da qualche settimana accadono strani eventi al capezzale di un bambino caduto in coma…

Sarete in grado di liberare il villaggio dagli spiriti maligni che lo infestano o cadrete anche voi vittime della loro maledizione?

BENVENUTI NEL ROKUGAN!

Per oltre mille anni gli Imperatori di Smeraldo hanno governato il Rokugan, difesi dai sette Grandi Clan. Questa è un’era di tumulto e di eroi: samurai, soldati, politici, mistici, esteti; guardiani vincolati dal Bushidō, ma al tempo stesso uomini fatti di desideri e passioni.

Come samurai dell’Impero di Smeraldo hai il dovere di servire il tuo signore, il tuo Clan e il tuo Imperatore. Resterai fedele a prescindere dai sacrifici che ti saranno richiesti? O seguirai il tuo codice d’onore personale, anche se dovesse condurti alla morte?

Dichiarazione di intenti - DDI

Dove, quando, come e cosa

Circolo Fratellanza Operaia
Giovedì 16 novembre ore 20:00

Non è necessario nessun materiale: utilizzeremo dei PG pregenerati e rarissimi dadi speciali. Non è richiesto un abbigliamento orientale, ma se ne avete voglia potete indossare kimono o yukata o portare wakizashi, katane, ventagli, maschere o altri accessori nipponici; restano sempre molto utili lapis e gomma.

Regole

Regolamento: La Leggenda dei 5 Anelli Manuale di Gioco Base
Il sistema di gioco cerca di dare molto spazio alla narrativa ed all’interpretazione dei personaggi.
Si utilizzano dadi a 6 ed a 12 facce per determinare l’esito delle prove più importanti con il sistema roll&keep sia in combattimento che negli scontri diplomatici.
Non è necessario per i giocatori la conoscenza delle regole, verranno introdotti dal Master sulle meccaniche fondamentali in maniera graduale durante il gioco.

Ambientazione

Il Rokugan si ispira ad un Giappone feudale nel quale coesistono tecniche marziali e magia; nobili samurai, cortigiani, ma anche Oni, Yokai, Tanuki ed altri spiriti maligni. I Personaggi sono guidati dal codice del Bushido, ma non possono ignorare le proprie passioni ed il proprio credo. Questa one-shot in particolare si svolge come preambolo ad una possibile più ampia campagna ispirata al ciclo Inuyasha di Rumiko Tagahashi.

Tono

Proveremo assieme una modalità di gioco completamente diversa dai classici sistemi d20 tipo D&D e ci divertiremo cercando di interpretare al meglio i nostri Personaggi.
L’atmosfera fra Giocatori e Master sarà il più rilassata e collaborativa possibile.

Riferimenti narrativi e multimediali

Letteratura: Musashi (Yoshikawa); La Storia di Genji (Murasaki); Taiheiki (anonimo);
Cinema: 47 Ronin; I 7 Samurai; Principessa Mononoke

giovedì 16 Novembre 2023    
20:00 - 23:30
Prenotazioni chiuse
Circolo Fratellanza Operaia
Viale della Rocca, 16, San Giovanni in Persiceto, BO, 40017
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
× Serve aiuto?